Un weekend fuori porta è ciò di cui hai bisogno: le mete più insolite

Un weekend fuori porta è ciò di cui hai bisogno scopri le mete più insolite

L’Italia è un Paese meraviglioso, ricco di luoghi incredibili da scoprire, con mete insolite per trascorrere magnifici weekend fuori porta. Da nord a sud, vediamo quali sono le destinazioni più affascinanti da non perdere nel Belpaese.

Villa del Balbianello

Nel comune di Lenno, in Lombardia, la Villa del Balbianello è una destinazione speciale per rilassarsi e godere di meravigliosi panorama. In più, all’interno ospita una ricca collezione di oggetti d’arte cinese, africana e precolombiana accumulati dall’esploratore Guido Monzino.

Villa del Balbianello

Advertisements

La Court di Castelnuovo Calcea

Nella regione piemontese, un gioiello inestimabile è quello de La Court, situata a Castenuovo Calcea. Il particolare parco nel vigneto è un mix di arte e magia, tra re, regine, menestrelli e draghi.

La Court di Castelnuovo Calcea

Advertisements

Gradara

Tra storia e leggenda, sulle tracce di Lucrezia Borgia, Gradara è un luogo di gran fascino situato nella regione delle Marche. Tra le Rocce di Gradara e lo splendido borgo ti attende una passeggiata romantica e rilassante in una location da favola.

Gradara Marche cosa vedere

Advertisements

Trieste

La splendida città di Trieste, nel Friuli-Venezia Giulia, negli anni sta diventando una meta turistica sempre più apprezzata. Infatti, la storia e la cultura della città sono molto interessanti, raccontati dai monumenti più importanti, come la piazza Unità d’Italia, il Castello di Miramare, il Castello di san Giusto e i caffè storici frequentati da Saba, Joyce e Svevo.

Trieste

Advertisements

Trapani

Nella Sicilia orientale, una meta davvero speciale da scoprire in un weekend è Trapani, con la meravigliosa vista sulle Egadi. Qui potrai ammirare il suggestivo panorama delle saline di Marsala e la famosa Torre di Ligny.

Marsala

Advertisements

Polignano a Mare

Una delle destinazioni più amate dagli italiani è la Puglia, con le sue splendide coste. Ma tra i posti del cuore non c’è che lei: Polignano a Mare, con il suo meraviglioso mare turchese e le tipiche casette bianche.

polignano

Advertisements

Chioggia

La piccola Venezia, Chioggia, è una cittadina magica sulla Laguna Veneta, con un centro storico affascinante e suggestivo. Fantastica, poi, è la vista sul ponte Vigo, simbolo della città lagunare.

ponte vigo chioggia

Advertisements

Maratea

In Basilicata, una delle mete turistiche più famose è Maratea, famosa per la bellezza delle sue coste e del suo centro storico. Molto interessante, inoltre, è il tour delle sue 44 chiese, tutte suggestive e affascinanti.

maratea-19

Advertisements

Modica

La Sicilia è ricca di bellezze, e una di queste è Modica, famosa per il suo cioccolato salato. Anche nota come la città delle cento chiese, vanta uno dei simboli del Barocco italiano più importanti del Belpaese: il Duomo di San Giorgio.

Modica

Advertisements

Soave

Un nome una garanzia, Soave, nel Veneto, è la destinazione ideale per gli amanti del vino e dei paesaggi incantevoli del Veneto. Insignita della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, il piccolo borgo è dominato da un’antica fortezza.

Soave

Advertisements

Continua la lettura