Vacanze con i bambini al mare: 6 migliori località

Vacanze con i bambini al mare

Le migliori località per trascorrere le vacanze al mare con i bambini, tra divertimento e relax. Il momento delle ferie non sempre è rilassante per i genitori, perché badare ai piccoli e divertirsi senza pensieri non è facile. Tuttavia, ci sono delle località sparse per tutta Italia che sono i luoghi ideali per trascorrere le vacanze in famiglia, con splendide spiagge adatte e attività divertenti per tutta la famiglia.

Sicilia

Un luogo imperdibile è Siracusa, con il meraviglioso centro storico nell’isola di Ortigia, e le spiagge della provincia. Una vacanza davvero memorabile è quella da trascorrere tra le isole Eolie, i fanghi di isola Vulcano e le spiagge nere che contrastano con il mare limpido. Per le famiglie che sono in cerca di piccole località, il luogo ideale è il paesino di Oliveri, vicino Falcone, in provincia di Messina.

taormina

Liguria

La regione ospita alcuni dei borghi marittimi più belli dello Stivale. Le Cinque terre, con scorci spettacolari che incanteranno anche i bambini. Portofino, con il suo incredibile mare e le case colorate. Finale Ligure, dove mare e montagna si incontrano, con spiagge di sabbia finissima e lidi attrezzati, ideali per il divertimento di tutta la famiglia.

liguria

Puglia

In Puglia la bellezza del mare ha dell’incredibile, e le sue coste sono dei veri paradisi terrestri. I luoghi più belli della regione sono, Porto Cesareo, la meravigliosa Polignano a Mare, e la storica Monopoli. Spiagge splendide e località incredibili si trovano anche a Nardò e ad Otranto, senza dimenticare la meravigliosa Ostuni.

puglia

Abruzzo

In Abruzzo spiccano: Rocca San Giovanni, San Vito Chietino e di Francavilla al Mare. Hanno lunghe spiagge sabbiose attrezzate, perfette per le vacanze in famiglia. Francavilla al Mare, viene anche considerata la perla dell’Adriatico.Da non perdere, poi, le località di Ortona e Vasto. La prima è più turistica, mentre la seconda conserva il suo aspetto piuttosto selvaggio.

abruzzo

Emilia Romagna

La regione famosa per le ben note località di Rimini e Riccione, sono la destinazione ideale per divertirsi con la famiglia, tra spiagge attrezzate, attività e tanto intrattenimento.

Family hotel Riccione All Inclusive

Calabria

Una regione tutta da scoprire, la Calabria ospita alcune delle località balneari più incantevoli d’Italia, con San Nicola Arcella, Diamante, Tropea, Scilla e tanti altri luoghi affacciati su un mare cristallino.

calabria cosa vedere con bambini

Potrebbe interessarti anche