Vacanza last second senza fregature: consigli utili

vacanza last second senza fregature consigli utili

Organizzare una vacanza last second non è facile, e trovare le migliori offerte senza fregature è sempre più complesso, perciò vogliamo darti alcuni consigli utili per trovare i migliori pacchetti ad un ottimo prezzo. Vediamo, quindi, quali sono le dritte per trovare la migliore offerta e a riconoscere quelle meno convenienti.

Data della partenza

Un vero last second prevede partenze nel brevissimo tempo, al massimo in 3-4 giorni, se non il giorno stesso. Infatti, le offerte valide per più settimane non sono last second.

regole per viaggiare in aereo

Recensioni

Per riconoscere una buona offerta bisogna informarsi sugli alloggi e sulle opinioni dei clienti. Diffida, quindi, dai tour operator che propongono hotel a 5 stelle se su TripAdvisor scopri che in realtà di stelle ne ha solo una.

Hotel Maison Tresnuraghes

Verifica degli orari

Molto importante, nella scelta dei last second, è verificare gli orari dei voli e gli aeroporti da cui partire. Infatti, spesso i Last Second partono da un aeroporto e atterrano in un altro.

viaggiare apre la mente

Attenzione ai costi aggiuntivi

Spesso i costi aggiuntivi sono nascosti, ma è fondamentale scovarli. Infatti, tasse e spese di iscrizione possono gonfiare molto il prezzo finale dell’offerta, facendola diventare non più tanto conveniente.

Quanto costa fare cambio prenotazione Alitalia dall'estero

Il prezzo dell’offerta è veritiero?

Nella scelta dell’offerta last second è importante anche verificare l’effettivo costo dell’offerta, in confronto al prezzo pieno che spetterebbe al di fuori dell’agenzia o del pacchetto.

Hotel Clorinda Paestum

Tour operator

Per trovare una buona offerta è fondamentale prediligere i tour operator seri e affidabili per non rischiare fregature. Alcuni di questi, infatti, sono specializzati nelle offerte last second, come Last Second Ceasar Tour o PuntonelMondo.

Hotel Al Terra di Mare

Potrebbe interessarti anche