Risparmia e vai in vacanza a Settembre: le migliori mete

Per trascorrere delle vacanze rilassanti, il mese di settembre è ideale per risparmiare, ma quali sono le mete migliori tra cui scegliere?

Il momento ideale per godersi delle fantastiche vacanze spendendo poco è il mese di settembre, viaggiando verso mete paradisiache e low cost. Vediamo, quindi, quali sono le destinazioni più rilassanti tra cui scegliere.

Berlino

Volare a nella capitale tedesca nel mese di settembre è molto conveniente, con prezzi che partono da soli 20 euro.

Qui potrai scoprire tutti i monumenti più importanti della città, come l’isola dei musei, la famosa porta di Brandeburgo spendendo poco.

Budapest

Storia, fascino, e arte. Questo e tanto altro ti aspetta nella capitale ungherese, Budapest, anche conosciuta come la Parigi dell’est. Durante il mese di settembre potrai anche vivere il Septemberfest, tra concerti, buon cibo e degustazioni. I voli partono da 24 euro.

Cagliari

Uno dei gioielli della Sardegna, nonché tappa iniziale per la scoperta delle meraviglie della costa dell’isola, volare a Cagliari a settembre costa solamente 22 euro. Tra borghi caratteristici e spiagge da sogno, la vacanza sarà rilassante e un viaggio nella cultura dell’isola.

Catania

La storica città siciliana di Catania è il punto di partenza perfetto per scoprire tutta la costa, passando per borghi, monumenti e spiagge da sogno. Volare a settembre in Sicilia costa solamente 21 euro, e gli alberghi sono molto economici durante la fine della stagione estiva.

Siviglia

Le bellezze di Siviglia sono innumerevoli, e ogni strada, ogni piazza ed ogni dettaglio ti farà innamorare di questa splendida città. I voli a settembre partono da 26 euro. Il cuore dell’Andalusia ti aspetta, nella capitale del flamenco.

Creta

Ci spostiamo, adesso, a Creta, in Grecia, dove i voli a settembre costano solamente 33 euro. Qui il tempo si ferma, tra le casette bianche ed un mare cristallino, la location ideale per rilassarsi e godersi i paesaggi tipici greci.

Madrid

La capitale spagnola, Madrid, nasconde meraviglie e importanti musei in cui immergersi nell’arte e nella storia della città. I voli per settembre partono da 33 euro.

Santiago de Compostela

Per chi non ha tempo per percorrere il Cammino di Santiago, settembre è il mese perfetto per scoprire la storica città meta di pellegrinaggio, Santiago de Compostela. Il viaggio parte da appena 29 euro.

Monaco di Baviera

Affascinante e patria dell’Oktoberfest, Monaco di Baviera a settembre è una meta perfetta per godersi le bellezze della città. Se pur il nome dell’evento può trarre in inganno, l’Oktoberfest inizia già dal mese di settembre.

Marrakech

A settembre potrai volare in Marocco, a Marrakech, a soli 27 euro, per scoprire Jāmi’ el-Fnā, la storica piazza, e gustare le innumerevoli spezie del posto. Un’occasione speciale per rilassarsi e innamorarsi di questa cultura.

Condividi