Rimborso volo cancellato: regolamento delle compagnie aeree

Rimborso volo cancellato

Tutti i dettagli e le informazioni utili per richiedere un rimborso per un volo cancellato delle maggiori compagnie aeree.

Ryanair

Per richiedere un rimborso completo per il volo cancellato, bisogna cliccare sul link del sito ufficiale per accedere all’account MyRyanair e seguire i passaggi per il rimborso. Se il volo viene cancellato, ci sono due opzioni: richiedere un rimborso o cambiare gratuitamente il volo cancellato.

ryanair cambio volo coronavirus

Alitalia

Nel caso in cui il volo Alitalia fosse cancellato, sarà proposto, ove possibile, il trasferimento su un altro volo Alitalia o altre alternative di viaggi. In alternativa si può richiedere il rimborso totale del biglietto. È possibile richiedere un rimborso attraverso la sezione del sito dedicata My Experience, compilando il modulo con i dati necessari per la verifica della richiesta.

alitalia rimborso coronavirus

EasyJet

Per richiedere i rimborsi sui voli EasyJet bisogna contattare il Customer Service. I rimborsi possono essere effettuati sul metodo di pagamento originale, attraverso molteplici rimborsi parziali fino a raggiungere l’ammontare totale del rimborso dovuto.

EasyJet rimborso e cambio voli per Coronavirus

Wizzair

Con Wizzair si può richiedere il rimborso completo della tariffa pagata per il volo cancellato, incluso eventuale biglietto di ritorno. In alternativa, invece, si può richiedere l’accredito dell’importo totale del pagamento per il volo cancellato più il 20% della tariffa relativa al volo cancellato sul conto WIZZ che potrà essere utilizzato per l’acquisto di qualsiasi volo Wizz Air.

Wizzair voli economici da Italia

Lufthansa

Invece, nel caso in cui il volo sia stato cancellato da Lufthansa in seguito a irregolarità si può richiedere gratuitamente il rimborso del biglietto aereo nella sezione Le mie prenotazioni del sito ufficiale.

lufthansa

AirItaly

Per richiedere, infine, il rimborso per i voli cancellati da AirItaly bisogna consultare la sezione Rimborsi del sito ufficiale e seguire la procedura, inserendo i dati del passeggero e il numero del volo o di prenotazione.

voli parigi

Potrebbe interessarti anche