Le 10 spiagge più belle della Sardegna

Le 10 spiagge più belle della Sardegna

La Sardegna è una meta magnifica da scegliere per una vacanza da passare in totale relax in riva al mare. Per godersi al massimo i bellissimi paesaggi della bellissima isola paradisiaca, vediamo quali sono le 10 spiagge più belle da visitare.

Spiaggia rosa di Budelli (Isola di Budelli)

Questa bellissima spiaggia si trova sulla più piccola delle isole della Maddalena. La sua particolarità è data dal colore rosato della sabbia, che dona al paesaggio un’atmosfera fiabesca.

budelli

Cala Luna (Golfo di Orosei)

La spiaggia di Cala Luna, composta da minuscoli sassolini, deve la sua incredibile bellezza alle meravigliose pareti di roccia che la racchiudono. Le suggestive grotte ed il fondale basso sono tra le sue caratteristiche più interessanti.

cala luna(1)

Isuledda (San Teodoro)

La meravigliosa spiaggia di Isuledda, in provincia di Olbia, sfuma in un mare cristallino, caratterizzato da un fondale basso. La finissima sabbia bianca è circondata dal verde della macchia mediterranea, in una splendida armonia di colori.

isuledd(1)

La Pelosa (Stintino)

Questa splendida spiaggia, in provincia di Sassari, offre una visuale perfetta sulle vicine isole di Piana e di Asinara. Qui la sabbia è fine e bianchissima ed il mare assume tutte le sfumature dell’azzurro. Notevole è anche la vista sulla Torre della Pelosa.

pelosa

Spiaggia di Punta Molentis (Villasimius)

La spiaggia di Punta Molentis, in provincia di Cagliari, è un vero incanto. La sabbia dorata sfuma in un meraviglioso mare trasparente e cristallino ed è perfetta per una bellissima giornata da trascorrere in relax.

molenn

Is Arutas

La spiaggia di Is Arutas è ricca di granelli di splendido quarzo, con riflessi che spaziano dal rosa confetto al verde smeraldo. Questa particolarissima caratteristica rende magica l’atmosfera di questa baia incontaminata.

utas(1)

Piccolo Pevero (Arzachena)

Questa meravigliosa spiaggia della Costa Smeralda, a nord della Sardegna, offre una bellissima vista sulle isole Li Nibani. La sabbia, circondata da splendidi scogli, è sottile e soffice. Il mare, all’interno del golfo, presenta delicate sfumature turchesi.

pevero

Punta Cardinalino (Palau)

Situata nel famoso territorio della Gallura, la spiaggia di Punta Cardinalino è raggiungibile unicamente via mare. Con i suoi splendidi paesaggi, è perfetta per una rilassante giornata di mare.

lino

Spiaggia de le Dune (Teulada)

Nei pressi di Porto Pino, la spiaggia de le Dune si presenta come una baia di splendide dune, composte da finissima sabbia bianca. Circondata dalla natura incontaminata, offre un meraviglioso panorama.

dune

Cala Brandinchi (San Teodoro)

Il suo panorama è arricchito da una splendida pineta, che sorge nei pressi della spiaggia. Il fondale basso e scuro è perfetto per lunghi bagni in mare, la sabbia presenta meravigliose dune che rendono questa spiaggia piena di fascino.

Cala Brandinchi

Potrebbe interessarti anche