Isole più belle del mondo: la classifica

isole più belle del mondo

Quando si cerca il totale relax vengono subito in mente di scappare in una splendida isola tropicale, lontana da tutto e da tutti, ma quali sono le isole più belle del mondo? Una classifica speciale del famoso magazine Travel + Leisure raccoglie tutte le più belle isole da visitare e in cui godersi viaggi da sogno alla scoperta di location suggestive, spiagge meravigliose e tanto divertimento.

Palawan, Filippine

Una delle spiagge più incredibili e meravigliose del mondo è quella di Palawan, nelle Filippine, con splendidi resort di lusso in riva al mare e spiagge tropicali. Un vero sogno ad occhi aperti situato nel Borneo Malese.

Palawan

Paro, Grecia

Paro, o Páros non può che essere sul podio di questa classifica. La terza più grande delle isole Cicladi della Grecia è il luogo ideale per una vacanza. Spiagge meravigliose, paesaggi caratteristici e locali notturni esclusivi per serate elettrizzanti.

Páros

Milo, Grecia

Medaglia di bronzo per un’altra isola greca, Milo, o Milos, un’isola vulcanica famosa per le casette bianche con dettagli colorati che si specchiano sul mare turchese.

Milo

Sri Lanka

L’isola dello Sri Lanka è un paradiso, non solo per le spiagge e i panorami mozzafiato, ma anche per la bellezza dell’entroterra. La natura si mescola alla cultura e alla tradizione regalando al viaggiatore esperienze suggestive e rilassanti.

Sri Lanka

Koh Lanta, Thailandia

Mare cristallino e un paesaggio davvero speciale. Parliamo della meravigliosa isola di Koh Lanta, in Thailandia, l’isola dei tramonti da sogno che esplodono in colori incredibili. Per ammirarli al meglio, è possibile fare il giro dell’isola in yatch o, noleggiando un motoscafo.

Koh Lanta

Mauritius

Una famosissima destinazione del turismo di massa è l’isola di Mauritius, molto ambita. Resort, spiagge bianche da sogno e mare cristallino. Un’isola di origine vulcanica nel cuore dell’Oceano Indiano.

Mauritius

Anguilla, Caraibi

Un angolo di paradiso tra le Piccole Antille, l’isola di Anguilla, nel Mar dei Caraibi, è famosa per il mare turchese e la ricca barriera corallina. Qui è possibile fare snorkeling o immersioni. Immaginate che sogno, partire per un soggiorno paradisiaco, in un bungalow sul mare.

Anguilla, Caraibi

Langkawi, Malesia

L’isola di Langkawi, in Malesia, è una destinazione da sogno situata nell’arcipelago di cui porta il nome. Spiagge sconfinate e natura selvaggia creano un contrasto di colori stupefacente. Da non perdere la spiaggia di Black Sand Beach.

Langkawi

Sicilia

Nella famosa classifica non poteva mancare l’Italia, ed eccola in nona posizione. La Sicilia è il mix di paesaggi, di tradizioni e di cultura che rende speciale il Bel Paese, con spiagge da sogno ed entroterra da esplorare.

villaggio turistico all inclusive sicilia

Galápagos, Ecuador

A chiudere la classifica troviamo la splendida isola di Galápagos, in Ecuador, nel cuore dell’Oceano Pacifico. Oltre alla bellezza delle coste, l’isola è famosa per le specie animali che si possono ammirare nel loro habitat naturale.

Galápagos, Ecuador

Potrebbe interessarti anche