16 cibi tradizionali di Bangkok che non scoprirai mai se non hai amici Thailandesi

16 cibi tradizionali di Bangkok che non scoprirai mai se non hai amici Thailandesi

La Thailandia è un luogo interessante da ogni punto di vista. Si tratta di un Paese bellissimo da visitare, con una cultura che affonda le radici in tempi lontanissimi. Tra le sue particolarità ci sono quelle legate alla gastronomia. Abbiamo selezionato i migliori 16 cibi tradizionali di Bangkok che non scoprirai mai se non hai amici Thailandesi.

Kalam Plee Pad Nam

Il nome completo della pietanza è Kalam Plee Pad Nam Pla Kai Kon Pu. Si tratta di ottime omelette di farina, poste su un letto di cavolo fritto, accompagnate da una particolare salsa a base di pesce.

the-cabbage-1

Zuppa di pesce alla thailandese

La zuppa di pesce misto tipica della Thailandia ha un forte sapore speziato. Una grande varietà di pesce viene fatta bollire in un calderone, con l’aggiunta di particolari spezie. Il risultato finale è una zuppa dal retrogusto piacevolmente piccante.

tang-fish-cakes

Tom Yum Noodles di maiale

Questa pietanza prevede una zuppa a base di carne di maiale, condita tramite un utilizzo abbondante di un particolare mix di spezie. Si percepiscono chiaramente il dolce, il piccante ed il salato. Un tocco finale di lime completa la ricetta.

thai-food-

Tom Yum Noodles con uova in camicia

La particolare ricetta vede come protagoniste le uova in camicia, che accompagnano piacevolmente i Tom Yum Noodles, insieme ad una grande quantità di pesce e spezie. Il piatto risulta molto saporito e ricco di profumi.

egg-

Zampone di maiale brasato

Lo zampone di maiale pesa circa 2 kg. Il brasato viene condito con una grande quantità di erbe cinesi e di spezie, che ne esaltano il sapore. La cottura dura più di 4 ore e rende la carne così tenera da sciogliersi in bocca.

braised-abe

Pancetta di maiale croccante

La pancetta di maiale di questa ricetta risulta croccantissima. Viene servita sopra un letto di riso, cotto alla maniera thailandese, con un tocco finale che prevede una buonissima salsa agrodolce.

food-3

Kuayjub con pancetta piccante

Si tratta di una zuppa a base di particolarissimi noodles. Vengono fatti con farina di riso, arricciati e bolliti. La pancetta piccante dà carattere a questo piatto, che risulta alla fine particolarmente speziato.

spicy-chili

Som Tam Su Saan

Questa ricetta è adatta a chi non teme l’avventura. Il particolare più interessante della pietanza è la presenza di becco di anatra esotica con lingua. Le spezie danno un sapore unico a questo piatto tradizionale.

asia-

Peek Gai Yang

Si tratta di ali di pollo impanate e fritte. Come si può facilmente intuire, il pezzo forte di questo piatto è la presenza di un mix di spezie, che lo rendono salato e piccante, ricco di sapore.

fried-chick

Kang Leung Pla Kra Pong

Il piatto è a base di pesce. In particolare, è previsto l’utilizzo dei gamberi. Ad esaltare il gusto del piatto ci pensa una generosa quantità di curry, che dà alla pietanza un intenso colore ocra.

2910

Kua Kling Moo

La ricetta prevede l’uso del macinato di maiale, che viene tostato e servito con un’abbondante dose di curry. Anche questo piatto assume i toni del giallo. Inoltre, sono previste delle speciali salse per accompagnare il tutto.

pad-tha

Khao Man Gai

Questo piatto, a base di riso, è condito con pollo e verdure. Naturalmente, la presenza di un abbondante mix di spezie rende ne esalta il sapore. Una salsa agrodolce accompagna la pietanza, per un risultato ricco di gusto.

asian-4

Brodo di pollo

Il brodo di pollo tipico della Thailandia non risulta molto oleoso ed ha un sapore particolare, per via della grande quantità di spezie. Viene servito insieme ad un ottimo piatto di riso.

thai-cur

Khao Moo Daeng

L’ingrediente fondamentale di questo piatto è la salsa barbecue. Ancora una volta, la base da cui si parte è il riso. La carne presente nella ricetta viene condita con spezie ed una grande quantità di ottima salsa barbecue.

bbq-ribs-

Pollo speziato con salsa

Un particolare piatto thailandese a base di pollo prevede l’utilizzo di abbondante salsa barbecue. Il suo gusto è accentuato da spezie di vario genere, che lo arricchiscono rendendo il suo sapore ricco e deciso.

wings-

Gelato Kah Thi Khao

Il nome completo del piatto è Kah Thi Khao Neeo Mamuang. Si tratta di un ottimo gelato al cocco, servito con una porzione di riso dolce e mango fresco. L’insieme risulta delizioso, decisamente da provare.

dessert-

Potrebbe interessarti anche